La redazione di Mxcenter.it è vicino al Motoclub Schianno ed a tutte le persone che, con molta fatica ed impegno, portano avanti da oramai 60 anni la pista di Schianno.

Riportiamo un AGGIORNAMENTO IMPORTANTE del Motoclub:

Il Moto Club Schianno comunica che la riapertura della propria pista, dopo le note vicissitudini che hanno rischiato di vederne la chiusura definitiva, è fissata, tempo permettendo, per domenica 18 Maggio 2025.

Le successive aperture saranno comunicate dopo l'inaugurazione, gli orari saranno dalle ore 10,00 alle ore 17,00, con pausa per l'ora di pranzo.

La speranza è di incontrarvi numerosi in quella che sarà per il Consiglio e per tutti gli appassionati di motocross una giornata di festa.

Un doveroso ringraziamento a chi ci ha sostenuto in questo momento di difficoltà e a chi continuerà a sostenerci.

Arrivederci in pista.


Qua la scheda della pista su Tracks.mxcenter.itScheda Pista MX Chianno su Tracks Mxcenter.it

(clicca sulla locandina per ingrandire)

La redazione di Mxcenter.it è vicino al Motoclub Schianno ed a tutte le persone che, con molta fatica ed impegno, portano avanti da oramai 60 anni la pista di Schianno.

Riportiamo un FORTE APPELLO del Motoclub:

NO!! ALLA CHIUSURA DELLA PISTA DI MOTOCROSS DI SCHIANNO

L’amministrazione Comunale di Gazzada Schianno con un’ordinanza ha imposto la demolizione della pista di motocross. Il Moto Club Schianno quest’anno compie 60 anni (un compleanno importante purtroppo da dimenticare!!).

Lascia senza parole l’atteggiamento dell’amministrazione (di tutta l’amministrazione?) che, senza voler prendere in considerazione i chiarimenti e la documentazione fornita, ha deciso comunque di procedere come un “rullo compressore” per la demolizione di tutta la struttura, senza nemmeno considerare possibili soluzioni alternative come si fa generalmente in questi casi.

Se anche tu NON SEI D’ACCORDO con questa presa di posizione, che mira a distruggere una delle ultime realtà associative/sportive attive sul nostro territorio, sostieni il gruppo degli AMICI DEL MOTOCROSS di Schianno che si faranno promotori di una raccolta firme per il suo mantenimento.